AdriaticoWeb in collaborazione con Agenzia Lignano

Nautilia - mostra nautica 2007

Usato in fiera al ''Nautilia'' di Aprilia
Dal 29 ottobre al 6 novembre Aprilia Marittima (Udine) ha ospitato ''Nautilia'', un salone nautico dedicato a quanti vogliano acquistare un’imbarcazione, e in particolare un modello usato, a partire dagli scafi di 7 metri per arrivare a quelli di 20.
In mostra barche a vela, motoscafi e motorsailer, ma con un netto prevalere d’imbarcazioni a motore, in percentuale un buon 75% dell’intera flotta.
La particolarità dell’evento e' rappresentata dalla possibilita' di valutare l’acquisto senza affrontare le onerose spese per l’alaggio e il varo della barca, infatti tutti i modelli presenti al salone sono a terra sui propri invasi, mostrando all’occhio attento del compratore l’opera viva.
Nautilia e' organizzata dall' ''Ente Fiera Cantieri di Aprilia'', ospita ben 40 broker di diverse nazioni europee e oltre 1500 visitatori ogni anno. L’orario d’apertura va dalle ore 09:00 alle 18:00 durante tutto il periodo della fiera. Il costo d’ingresso e' di 9,00 euro.
E in seno alla manifestazione, come ormai tradizione, e' in programma l’assegnazione del decimo Premio internazionale Bricola d’Oro sulla sicurezza della navigazione da diporto. Il tema di quest’anno e' ''Atti di eroismo in mare compiuti dalle istituzioni nel soccorso di naviganti per la salvaguardia della vita umana in acque marittime e interne''.
La giuria puo' assegnare 5 Bricole d’Oro a pari merito, 5 distintivi in Oro e 5 attestati di merito. Oltre a questi riconoscimenti puo' essere consegnato, tra le cinque Bricole d’Oro, anche un riconoscimento in denaro pari a 2.000 euro per l’atto eroico più meritevole.
Prossimo appuntamento fine ottobre/inizi novembre 2008
Distanza da Lignano km. 2, raggiungibile in automobile in ca. 5 minuti.




Click me!Click me!Click me!
Click me!Click me!Click me!
Click me!Click me!Click me!
Click me!Click me!Click me!
Click me!Click me!Click me!
Click me!Click me!Click me!
Click me!Click me!Click me!
Click me!Click me!Click me!
Click me!Click me!Click me!
Click me!Click me!

Visit our new site: Sabbiadoro.org

E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questa pagina senza il consenso di Agenzia Lignano. Vacanze a Lignano?