AdriaticoWeb in collaborazione con Agenzia Lignano

Casa delle Farfalle - Bordano UD

Escursione nell'Alto Friuli:
La casa delle farfalle sorge al centro del paese di Bordano UD, tra le pendici del monte San Simeone e il fiume Tagliamento
Giornalmente si corteggiano, si nutrono sui fiori e si riproducono, oltre 400 tra le più belle farfalle del mondo. I grandi giardini con le farfalle tropicali sono tre: Amazzonico o neotropicale, Afro-tropicale e Indo-australiano. Questa caratteristica rende l’iniziativa originale, anche rispetto ad altre Case di tutto il mondo, che non separano le farfalle in base alla provenienza.
All’interno della “Casa delle Farfalle” si possono vedere tutti gli stadi di sviluppo delle farfalle: uovo, bruco, crisalide e farfalla.
Il Lago di Cavazzoo dei Lago dei Tre Comuni, con il suo perimetro di circa 6500 metri, è il lago più grande del Friuli Venezia Giulia.
Molto probabilmente deve le sue origini ad una diramazione del fiume Tagliamento rimasta sbarrata da terreni naturali in un bacino naturale scavato nel tempo dalle glaciazioni. Le coste del bacino con il Monte Festa ed il San Simeone a strapiombo sul lago, sono piuttosto scoscese.
Cascata di Salino nel Comune di Paularo UD.




Please wait...
...Please wait


Visit our new site: Sabbiadoro.org:

Visit our new site: Sabbiadoro.org

E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questa pagina senza il consenso di AdriaticoWeb. Vacanze a Lignano?